Impianti Marras Esperti della termotecnica

Termocondizionamento per la casa

Impianti Marras è una realtà presente da anni sul territorio di Torino, che vanta un nome che ormai è sinonimo di affidabilità e concretezza.

Pur essendosi espansa per trattare sistemi di condizionamento industriale e commerciale, la ditta non dimentica la soddisfazione di lavorare col segmento privato e dell'impiantistica domestica aiutando famiglie e condomini sul territorio di Torino e provincia a risolvere nel miglior modo possibile le proprie esigenze.

Un impianto di condizionamento efficiente, ed un sistema di riscaldamento affidabile sono fra i primi elementi che caratterizzano una casa in cui sia bello abitare.

Tutti sappiamo bene quanto sia noioso arrivare a casa dopo una giornata molto dura e avere a che fare con l'acqua della doccia che non arriva calda, oppure avere un parente anziano che si lamenta del freddo in inverno e non avere la possibilità di farlo stare al caldo.

Per questo, affidarsi alla ditta giusta è il primo modo per non avere pensieri e mal di testa, ma anche la possibilità di riuscire ad evitare bollette molto alte.

Impianti di condizionamento e riscaldamento a Torino

Impianti Marras è a disposizione dei propri clienti per discutere e consigliare riguardo le scelte del proprio impianto di riscaldamento e\o raffrescamento, mettendo a disposizione dei propri clienti il negozio di Moncalieri a due passi da Torino, dove sarà possibile vedere e toccare con mano i migliori modelli di caldaie e condizionatori.

Il personale tecnico cortese e qualificato metterà a disposizione tutta la propria esperienza in modo da poter dare una visone completa delle scelte e delle soluzioni proposte.

Un tecnico specializzato si occuperà di scelta, acquisto, trasporto e montaggio a domicilio degli impianti e offrirà in seguito la propria assistenza, ufficiale nel caso di diversi marchi, per tutto il periodo di garanzia degli apparecchi.

Si eseguono inoltre interventi di riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria.

E' possibile contattare la Impianti Marras senza impegno nei seguenti modi:

  • • Scrivendo une email a: info@cat-torino.it
  • • Chiamando il numero di telefono: 3389859247

Condizionatori progettazione, installazione e manutenzione a Torino

La Impianti Marras si avvale della collaborazione di esperti qualificati per l'installazione di condizionatori.

Sarà possibile consultare i tecnici del centro, per le tematiche inerenti la scelta del giusto condizionatore più adatto, la progettazione e la manutenzione dell'impianto.

La prima fase della progettazione di un impianto di condizionamento è relativa al calcolo della potenza del condizionatore che dipende da numerosi fattori quali la superficie e il volume da climatizzare, ma non solo.

Scegliere il modello di climatizzatore in base alla potenza è il primo obiettivo, consultando i tecnici del centro, sarà scongiurata l'eventualità di incappare in errori di valutazione, derivanti dal fatto che ciascun produttore può esprimere in maniera anche estremamente variabile le caratteristiche di potenza ed efficacia dei propri climatizzatori.

Varie le tipologie di apparecchi installabili: condizonatori inverter, condizionatori a pompa di calore, condizionatori on/off, unità esterne, interne, a parete o sul balcone.

Riscaldamento e raffrescamento condominiale

I condomini rappresentano una categoria particolare, sulla quale la ditta lavora con la stessa serietà e competenza con cui già fa sulle abitazioni private.

In questo caso i fattori determinanti sulla scelta e il posizionamento degli impianti dipendono da diversi fattori, proprio per la presenza di ambienti comuni quali ingressi, atri, pianerottoli, locali caldaie e cantine nella cui analisi bisogna tener conto delle esigenze di tutti i condomini che abitano il palazzo, citiamo fra questi:

  • • attenzione per l'estetica del palazzo e del contesto urbanistico in cui è situato onde evitare di intaccare il decoro urbano
  • regolamento condominiale
  • • chiarezza dell'impatto sulle spese comuni, gestione degli interventi di manutenzione
  • • rispetto delle normative vigenti riguardanti il riscaldamento e il condizionamento condominiale
  • • corretta gestione e fatturazione delle spese condominiali relative al riscaldamento e al condizionamento