Impianti Marras Esperti della termotecnica

Condizionamento industriale

Il condizionamento industriale prevede lo studio e la progettazione dei macchinari e degli impianti atti a creare in maniera artificiale l'ambiente adatto ad avere una resa produttiva idonea alle aspettative di lavorazione e produzione in serie.

Macchinari in fuzione, personale in opera e prodotti trattati devono poter giovare delle migliori condizioni climatiche per garantire durante tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Un sistema di raffrescamento e riscaldamento industriale deve essere affidabile e avere bassissime se non improbabili possiblità di fallimento, poiché ogni disservizio potrebbe avere ripercussioni sulla produzione portando ingenti danni, per tale motivazione la progettazione e il calcolo delle potenze deve essere il più preciso possibile.

Il rispario energetico e l'abattimento dei costi di gestione sono un altro fattore di notevole importanza in quanto tali spese possono arrivare a coprire e vanificare una considerevole quantità di capitale a fronte di una errata progettazione e scelta degli impianti.

Progettazione professionale

Impianti Marras collabora da diversi anni con alcune delle più importanti realtà nel settore della produzione di macchinari per il condizionamento di ambienti industriali, prendendo in carico analisi, progettazione, installazione e manutenzione.

Ha inoltre preso parte ad alcuni grandi cantieri in alcune aziende di rilievo di diversi settori produttivi.

Questo tipo di esperienza maturata rende la ditta il partner tecnologico idoneo per i progetti più critici relativi il settore del termocondizionamento in Italia.

Operiamo principalmente in Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Sardegna con la possibilità di valutare altri spostamenti a seconda del progetto.

E' possibile contattare la Impianti Marras senza impegno nei seguenti modi:

Impianti di condizionamento per il settore industriale

I locali industriali hanno necessità relative al termocondizionamento che dipendono sia dalla natura degli edifici, sia dai macchinari in esso presenti che dai processi che al loro interno si svolgono.

Cantine vinicole, industrie di componenti elettronici, il settore siderurgico, quello agro alimentare, i laboratori chimici le officine di verniciatura sono ambienti caratterizzati dalla peculiarità di dover essere studiati caso per caso in maniera scrupolosa e quasi unica.

Il personale tecnico di Impianti Marras ha le competenze per poter progettare e realizzare tipologie di impianti di condizionamento complesse abbracciando una vasta gamma di settori industriali.

La ditta collabora con importanti realtà del settore produttivo, che si occupano della realizzazione di macchinari complessi e su misura per far fronte alle specifiche esigenze industriali: fabbriche, laboratori, officine, magazzini, impianti, camere dei controlli, catene di montaggio sono solo alcuni degli ambienti su cui sarà possibile intervenire.

Le certificazioni conseguite dalla ditta e dallo staff tecnico permettono ai committenti dei cantieri di eseguire tutti i processi necessari al termocondizionamento della propria impresa in osservazione e completa aderenza alle normative fiscali e legali che regolano il settore assicurandosi ambienti salubri e produttivi.

Fattori chiave nella climatizzazione industriale

La climatizzazione setta delle sfide in ambito progettuale che riguardano molti aspetti riguardanti le condizioni ambientali dei luoghi adibiti alla produzione:

  • • estrarre l'aria e trattare gas e vapori derivanti dai processi di produzione
  • • deumidificare e asciugare locali adibiti al confezionamento degli alimenti
  • • controllare umidità e temperatura all'interno della linea di produzione
  • • deumidificare o umidificare i locali della linea di produzione
  • • raffreddare l'aria all'interno dei data center
  • • riscaldare e asciugare ambienti atti alla verniciatura dei prodotti
  • • pressurizzare l'aria all'interno di sale cotrollo e cabine di comando
  • • progettare impianti su misura per esigenze specifiche legate al settore industriale

La Impianti Marras può progettare, realizzare, manutenere, cooperare e coordinare la realizzazione di impianti di svariata tipologia: pressurizzazione, riscaldamento, raffreddamento, umidificazione, deumidificazione, ventilazione e filtraggio.

Climatizzatori canalizzati

Grande importanza stanno assumendo negli ultimi anni gli impianti di climatizzazione canalizzata, che grazie alle loro caratteristiche permettondo di consegurie un elevata efficienza energetica anche all'interno di grandi ambienti come quelli adibiti all'attività dell'industria.

La caratteristica principale di questo tipo di sistemi è quella di poter operare su più ambienti permettendo di trattare l'aria in maniera molto uniforme distribuendola in maniera corretta in tutti i vani presenti nelle strutture che andranno ad ospitarli.

Una serie di canali e diffusori piazzati in posizioni ottimali contribuiscono alla movimentazione dell'aria appoggiandosi ad un unità esterna.

La Impianti Marras opera nel nord Italia, coprendo le regioni di Lombardia, Liguria, Piemonte e Veneto, collaborando ultimamente anche con alcune realtà presenti sul territorio della Sardegna per progettare complessi impianti di condizionamento canalizzati.

Ultimi progetti nel campo industriale

Di seguito alcuni dei progetti a cui la ditta ha collaborato negli ultimi anni svolgendo attività di studio, progettazione e\o implementazione relativi al settore industriale:

  • • sezione in allestimento

Clicca qui per vedere una panoramica aggiornata di tutti i progetti nel settore industriale realizati dalla Impianti Marras.