Impianti Marras Esperti della termotecnica

Climatizzazione sanitaria

Impianti Marras vanta pluriennale esperienza nella progettazione e messa in opera di impianti di climatizzazione per cliniche sanitarie e strutture ospedaliere. Ogni progetto viene eseguito a norma nel rispetto delle normative vigenti in ambito di climatizzazione.

Diversi fra centri pubblici e privati si sono già affidati ai tecnici del centro assistenza per l'installazione e la manutenzione dei climatizzatori.

La ditta può realizzare svariate tipologie di impianti di condizionamento e areazione a seconda degli edifici o locali per cui viene richiesta la progettazione: cliniche odontoiatriche, farmacie, sale d'attesa, case di riposo, cliniche private, ospedali, solo per citarne alcuni, tenendo conto per ciascuna delle esigenze tecniche specifiche.

Esperienza e professionalità nella climatizzazione

I tecnici del centro mettono a disposizione la propria esperienza nel settore della climatizzazione. Sarà possibile consultare i tecnici del centro, per le tematiche inerenti la scelta degli apparecchi più adatti in base alle caratteristiche dell'edificio.

Le soluzioni proposte sono sempre in linea con l'avanguardia tecnologica per poter soddisfare nel miglior modo qualsiasi richiesta relativa a impianti di ventilazione, condizionamento e termoregolazione.

E' possibile contattare la Impianti Marras senza impegno nei seguenti modi:

Condizionatori cliniche private e ambienti santiari

La progettazione e la messa appunto di un impianto condizionante che deve operare in circostanze critiche quali quelli di un ambiente sanitario deve essere effettuata con scrupolo proprio per evitare che una scorretta umidità relativa favorisca l'insorgere di nuove infezioni a carico delle vie respiratorie.

Temperatura e umidità inoltre sono elementi che possono influire sulla degenza di pazienti ustionati o affetti da artriti reumatiche.

La climatizzazione in un ambiente sanitario deve garantire dunque temperatura e umidità relativa nonché tenere sotto controllo le concentrazioni di inquinanti quali cariche batteriche e gas medicali per via dei quali è necessaria inoltre una corretta ventilazione, filtraggio, depurazione e un adeguato ricircolo dell'aria.

Altro aspetto importante all'interno di strutture sanitarie è quello di tenere sotto controllo il livello sonoro raggiunto dallo stesso onde interferire con le condizioni di comfort di pazienti e personale medico che necessitano sicuramente di un ambiente tranquillo e gradevole.

Fattori qualitativi chiave della termotecnica nel settore sanitario

Un impianto di condizionamento adeguato deve assolvere numerose funzioni, elenchiamo di seguito le più importanti:

  • • mantenere le giuste condizioni di temperatura e i corretti livelli igrometrici, per garantire una buona qualità dell aria
  • • il controllo della temperatura e dell'umidità relativa sono aspetti assolutamente critici per garantire la salubrità di lughi destinati a degenze ed prestazioni sanitarie
  • • avere sotto controllo e rimuovere gli agenti inquinanti e contaminanti biologici pericolosi per la salute di operatori e pazienti
  • • mantenere efficienti i flussi d'aria fra i diversi vani e nel singolo locale
  • • efficienza energetica e massima igiene

Gli impianti installati da Impianti Marras possono eseguire il processo di umidificazione a vapore anziché ad acqua, possono inoltre montare filtri ad altissima efficienza o filtri assoluti sui canali di ripresa dell'aria dai reparti infettivi.